INTERSOS 24

Febbraio 20, 2019 9:37 am Pubblicato da Lascia il tuo commento

Beyond Lampedusa inizia a collaborare, a Roma, con INTERSOS 24 con cui condivide l’obiettivo di costruire, attraverso una rete solidale, una città più aperta, accogliente ed inclusiva. INTERSOS 24 si trova in una ex scuola abbandonata nel quartiere di Torre Spaccata, nel VI Municipio, ed è il nuovo centro di cure primarie e accoglienza per minori stranieri non accompagnati, nato per offrire assistenza e servizi H24, 7 giorni su 7. È uno spazio aperto, a disposizione del quartiere, con un ambulatorio aperto a tutti e la possibilità di ospitare attività di gruppi ed associazioni locali.

Beyond Lampedusa sostiene le attività del Centro attraverso l’impegno di Tirhas, una mediatrice socio sanitaria, che, nelle attività dell’ambulatorio, cura l’accoglienza dei pazienti che accedono allo Sportello Welcome, ossia lo sportello unico di accesso ai servizi INTERSOS 24 e supporta il medico e lo psicologo nella valutazione e presa in carico degli ospiti del centro e dell’ambulatorio.

Ieri, quando abbiamo visitato il centro, era presente una scolaresca di un liceo romano che, grazie ad un programma di alternanza scuola-lavoro ha potuto conoscere meglio il lavoro sul campo di INTERSOS 24, incontrando sia i minori stranieri ospiti della struttura, che i ragazzi diversamente abili che partecipano ai laboratori di cucina. L’obiettivo di queste visite è di diffondere il più possibile i messaggi positivi di condivisione e solidarietà partendo proprio dai più giovani.

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *